Come funziona la nuova Play Edicola di Google

11 aprile 2014 15:330 commentiDi:

google-tablet1-large

La Google Play Edicola è il nuovo servizio lanciato dal colosso di Mountain View anche per gli utenti italiani dopo gli esperimenti fatti con quelli inglesi. Si tratta di una nuova applicazione accessibile il proprio device Android che rende disponibili per la lettura, attraverso il proprio smartphone o tablet più di 50 testate giornalistiche online.

A questa iniziativa sono collegati, infatti, giornali e riviste, quotidiani e periodici, che sarà possibile scaricare e leggere sul proprio smartphone, ma anche blog e altri tipi di fonti, che potranno essere consultati dagli utenti attraverso una doppia modalità, quella gratuita o in abbonamento premium, per avere accesso ad ancora più contenuti.

La novità del servizio lanciato in Italia e nel Regno Unito da Google consiste nel fatto che il progetto in questi due paesi nasce dalla diretta collaborazione con gli editori della stampa nazionale.


Le testate italiane che si possono trovare su Google Play Edicola rappresentano una parte importante del panorama italiano delle riviste e dei quotidiani online, che raccoglie nello stesso contenitore sia pubblicazioni di tipo generalista, sia pubblicazioni settoriali e specializzate.

La app di Google Play Edicola si scarica gratuitamente dal Play Store di Google e in seguito gli utenti interessati possono attivare un abbonamento ai contenuti a pagamento se non vogliono accontentarsi della sola versione gratuita.

L’app provvederà inoltre ad organizzare al meglio i contenuti delle diverse fonti per permettere una consultazione migliore dei giornali e delle riviste dal proprio smartphone o tablet. Si potrà quindi accedere in maniera virtuale ad articoli, immagini e video, ma anche salvarne una copia da leggere in modalità offline, in assenza di connessione, e inserire segnalibri nei diversi punti per riprendere più facilmente la lettura eventualmente interrotta.






Tags:

Lascia una risposta