Come funziona Siri?

14 novembre 2012 20:290 commenti

Conoscere Siri è fondamentale per voi che volete avere dei consigli su come usare l’iPhone5 e degli iPhone che lo supportano.

Siri è una delle migliori introduzioni di Apple nei suoi smartphone. Si tratta di una “voce amica” che vi aiuta a svolgere molte attività connesse all’uso pratico del vostro super-telefono.

Appare dunque fondamentale conoscerne le potenzialità, individuando le caratteristiche di Siri funzione per funzione:

Come funziona Siri?

Quando tenete premuto il tasto Home, Siri vi chiederà “Come posso aiutarti?” Toccate dunque il pulsante “i” e scoprite una lunga lista di modi e situazioni in cui Siri può esservi d’aiuto.

Dite a Siri Chi è Chi

Spiegate a Siri che relazione avete con alcune persone: per esempio potete dire a Siri che Francesca è vostra moglie o che Antonio è vostro padre. Così potete chiedere a Siri di inviare un messaggio a vostra moglie o di chiamare vostro padre. Siri lo farà immediatamente..

Impostazione dei luoghi

Inserite l’indirizzo di casa e dell’ufficio in Contatti, così Siri vi ricorderà ogni cosa che dovete fare quando uscite o quando arrivate. Un ottimo metodo per non dimenticarvi più di nessuna cosa.

Siri scrive le Mail

Siri può scrivere le mail al posto vostro. Poniamo che dobbiate rispondere al volo a un’e-mail. Potete chiedere a Siri di farlo al vostro posto: è sufficiente dire “Rispondi” e potrete subito iniziare a dettare il messaggio a Siri.

 

 

Tags:

Lascia una risposta