Home / Tecnologia / Cover per smartphone fai da te con un palloncino (VIDEO)

Cover per smartphone fai da te con un palloncino (VIDEO)

Il look di uno smartphone lo fa soprattutto la cover: in commercio se ne trovano molte ma quelli ufficiali sono in genere costose mentre quelle low cost dei venditori ambulanti sono spesso banali. La soluzione per cover originali senza spendere un euro? Il fai da te! In questo video tutorial si spiega come fare una cover con un palloncino: il procedimento è sorprendentemente facile.

COVER PER ATTACCARE LO SMARTPHONE OVUNQUE

Per prima cosa, come quando comprate una cover, scegliete il colore. Poi disegnate la forma che preferite su un lato del palloncino e poggiate il telefono sull’altro esercitando una leggera pressione, fino a fare sgonfiare il palloncino che in questo modo si attaccherà automaticamente allo smartphone proprio come fosse una cover.

COME CREARE UNA COVER DA UN GELATO: GUARDA IL VIDEO

Vi sembra pericoloso? Allora potete usare il washi tape: ci vuole un po’ più di pazienza per applicarlo ma il risultato è estremamente preciso soprattutto se per tagliare il materiale si usa il taglierino al posto delle forbici. Questo nastro adesivo si contraddistingue per la superficie coloratissima e decorata. Di solito si usano per decorare biglietti o lettere. Va detto che di solito il washi tape contiene delle parti trasparenti, per cui il colore di base della cover si intravede anche dopo l’applicazione ma l’effetto è comunque molto bello. Il consiglio per ovviare a questo inconveniente è di usare come base una cover di plastica bianca e di applicare su di essa lo strato di washi tape. In cartoleria ne troverete un’ampia gamma e non vi resta che scegliere il colore o la fantasia. Vi lasciamo al video tutorial per creare una cover fai da te partendo da un semplice palloncino di quelli che si gonfiano per le feste. Non è sorprendente la facilità con cui, con un po’ di fantasia, si possono creare cover a costo zero (o quasi)?

COME USARE UN PALLONCINO PER LA COVER DEL TELEFONO