Creare fatture online gratis

24 maggio 2012 16:120 commenti

Su internet è possibile trovare numerosi programmi, molti dei quali gratuiti, che consentono di creare facilmente una fattura. Per chi però preferisce non scaricare software, ad esempio perché per creare fatture non usa sempre lo stesso computer, esistono numerose applicazioni online, ovvero siti internet che permettono di creare fatture direttamente online, quindi senza dover scaricare e installare alcun software.

COME SOLLECITARE UN PAGAMENTO

Figura tra questi Free Invoice Maker, un servizio per la creazione di fatture completamente gratuito, semplicissimo da utilizzare e che non richiede neanche la registrazione al sito.


Per utilizzarlo basta andare sul sito e compilare i vari campi, quindi il nome e l’indirizzo di chi fattura, il nome e l’indirizzo di chi riceve la fattura, il numero della fattura, la data di emissione e la data di pagamento. A questo punto occorre cliccare sul pulsante “next” e passare allo step successivo, consistente nell’inserimento dei restanti dati della fattura, ovvero il tipo di servizio o prestazione per cui viene emessa, la descrizione, il prezzo, la quantità e il totale. Non dimenticate di inserire la valuta da utilizzare nel menu a tendina in alto (“currency”).  Qualora occorre indicare più voci basta cliccare sul tasto in basso “new line”. Nello step successivo è possibile inserire eventuali comunicazioni al soggetto che riceve la fattura e, infine, cliccando un ultima volta sul pulsante “next” comparirà il pulsante “download” che consente di scaricare la fattura in formato pdf.

MESSA IN MORA DEL DEBITORE

Un ottimo servizio che può essere usato da qualunque computer o altro dispositivo connesso ad internet e che consente di creare una fattura in pochissimi minuti.






Tags:

Lascia una risposta