Creare playlist collaborative con Everyone’s Mixtape

2 gennaio 2012 15:540 commenti

Siete nostalgici delle vecchie audiocassette? Allora Everyone’s Mixtape è l’applicazione che fa al caso vostro, infatti attraverso questo facile strumento sarà possibile creare delle playlist collaborative sottoforma di vecchia audiocassetta. Per accedere al servizio occorre accreditarsi tramite Facebook o Google e poi accedere alla home page della applicazione dove troverete le cassette divise per sezioni, in cui sarà possibile ascoltare il meglio dell’anno appena passato, le hit migliori da mettere alle feste e tante altre canzoni dedicate al tema del viaggio o ideali per un risveglio domenicale.

Per aggiungere le nostre canzoni del cuore basterà effettuare login e importare la musica direttamente da YouTube, Vimeo e Soundcloud tenendo sempre presente il genere e la “cassetta” dove vogliamo inserire il brano. Tra le tante funzioni sarà possibili creare un mix completamente nuovo in modo tale che amici e altri utenti possano nel corso del tempo aggiungere altre tracce.

Le audiocassette possono essere ascoltate in streaming e condivise attraverso i più popolari social network (Facebook & Twitter), in rete mediante un unico link oppure inseriti in un sito web attraverso il classico codice embed. Everyone’s Mixtape è un servizio totalmente gratuito e può risultare uno strumento particolarmente efficace e di tendenza per ascoltare musica in modo alternativo e per confrontarsi con tutti gli appassionati del genere. La risorsa anche in questo caso è di facile utilizzo, infatti nella parte superiore del menù si può accedere al pulsante “how to add music” e visionare un filmato in cui viene spiegato in modo dettagliato il funzionamento del servizio.

Tags:

Lascia una risposta