Dopo il Mozilla Phone arriva il Mozilla tablet?

28 maggio 2013 20:290 commenti

mozilla--330x185

Rivoluzione in casa Firefox! Dopo il Mozilla phone, giungerà probabilmente il turno del Mozilla tablet. Almeno secondo tutto quello che nota in proposito il magazine Focus Taiwan. Il magazine afferma che la notizia è che la Firefox e Foxconn (la casa taiwanese che assembla anche dispositivi per Apple) hanno imbastito un evento il 3 giugno, nel quale con ogni probabilità verrà presentata la prima tavoletta con Firefox OS, il sistema operativo open source per dispositivi mobili presentato a marzo al World Mobile Congress di Barcellona.


Il Firefox OS si configura come un nuovo sistema operativo per smartphone di fascia bassa in collaborazione con una lunga fila di operatori telefonici. Si presume, a questo punto, che anche un eventuale tablet si classificherebbe in una fascia di prezzo low-cost e dovrà vedersela con dispositivi prodotti già da colossi come Apple, Google e Amazon.

Va ricordato che a inizio anno, Mozilla ha presentato due telefonini, Keon e Peak . Ad aprile, successivamente, una piccola compagnia spagnola chiamata Geeksphone ha cominciato a vendere gli smartphone con Firefox OS, pensati chiaramente per consumatori di fascia bassa e sviluppatori che vogliono progettare app per il nuovo sistema operativo open source.

 






Tags:

Lascia una risposta