Ecco chi sono le celebrità che acquistano follower su Twitter

15 aprile 2013 17:020 commenti

Non è una novità, anzi ormai è un dato di fatto. Le celebrità “acquistano” follower su Twitter al fine di ingrossare le cifre ed apparire ancora più popolari.

Resta però da comprendere di che numeri si parla esattamente.

Ad esempio, quanti finti follower ha Justin Bieber?

Appare curioso, inoltre, comprendere chi è la celebrità che possiede più finti follower in assoluto.

La domanda è nata proprio dopo il quasi scandalo che ha colpito il popolarissimo cantante Justin Bieber, il cui account su Twitter, da quanto si evince, ha quasi per metà followers finti.

Ma Bieber non è l’unico ad essersi comprato i fan su Twitter, come si evince dai dati pubblicati dall’azienda di analisi Socialbakers, che ha sede a Praga.

Quelli di Gizmodo USA, tuttavia, hanno fatto richiesta per una seconda opinione sulla questione, ovvero quella di Status People’s Fake Follower Check la cui affidabilità è stata già sperimentata in precedenza.

Ecco dunque chi c’è in cima alla classifica delle celebrità che comprano i follower su Twitter: al primo posto c’è Taylor Swift, che ha il 53% di follower fasulli. Seguono a ex-aequo Barack Obama e Justin Timberlake che si attestano sul 50%.

Al terzo posto vi è Katy Perry con il 49%, mentre in quarta posizione si classifica Lady Gaga con il 47%.

Seguono a ruota Britney Spears con il 46%, Shakira con il 43%, Rihanna con il 40% e infine e poi proprio il vituperato Justin Bieber con il 27%.

 

Tags:

Lascia una risposta