Ecco come fare sesso nello spazio

24 aprile 2013 16:240 commenti

sesso spazio

Durante una conferenza tenuta a Los Angeles alcune settimane fa, il cosmologo Stephen Hawking ha suggerito l’ipotesi che l’umanità starà sulla terra al massimo per un altro millennio. Successivamente, per sopravvivere dovrà trovare un nuovo pianeta entro cui abitare. Malgrado Hawking non sia novellino in fatto di previsioni del genere, la sua ipotesi ha scatenato alcuni interrogativi più o meno bizzarri. Se dobbiamo lasciare la terra, non dobbiamo abituarci a fare sesso altrove? A tal proposito, si può fare sesso nello spazio? Una donna può concepire e dare alla luce un bambino lontano dal pianeta Terra?

A porsi il quesito è un importante sito spagnolo, il quale ha poi individuato eventuali conferme. Già alcuni anni fa Athena Andreadis, biologa dell’Università del Massachusetts, aveva cercato di spiegare che fare sesso in assenza di gravità potrebbe essere piuttosto difficoltoso: “Non vi è attrito, non vi è alcuna resistenza. Non ci si può nemmeno appoggiare a una parete”.

Tuttavia, se l’umanità tutta sarà costretta al trasloco dovrà imparare a fare sesso nello spazio. Non sarà di certo facile, anche perché c’è chi ha fatto esperimenti in merito. Laura Woodmansee, che ha scritto il libro Sesso nello spazio, afferma che il cambio delle forze gravitazionali avrebbe conseguenze terribili sullo sviluppo cellulare, alterando ogni processo riproduttivo. Lo stesso dicasi per l’uomo. Dunque, cercare un bebè nello spazio potrebbe non essere una buona idea, ammesso di riuscire a portare a termine la sfida in questione.

Tags:

Lascia una risposta