Ecco come sarà il nuovo look di Facebook

8 marzo 2013 11:300 commenti

Facebook si rifà il trucco. Il popolarissimo social network è pronto ad aggiornare ancora una volta il ‘news feed’, ovvero il flusso di aggiornamenti che ogni utente riceve dai propri “amici”, al fine fidelizzare ancora di più i visitatori del social network e aumentare l’appeal per gli inserzionisti pubblicitari.

Facebook vuole rendere il ‘feed’, la prima pagina che l’utente apre una volta effettuato l’accesso, più importante, più affascinante da un punto di vista visivo e con varie parti correlate le une alle altre. Nel corso di un evento al quartier generale di Menlo park, il Ceo Mark Zuckerberg ha dichiarato: “Stiamo cercando di dare alle persone il migliore giornale personalizzato possibile”.


Ecco come cambia Facebook

Zuckerberg ha ben chiaro l’obiettivo di Facebook: permettere a tutti di condividere con gli altri qualsiasi cosa vogliano, con foto più grandi, più video e inserzioni pubblicitarie più interessanti. Zuckerberg ha inoltre detto: “Il modo in cui sono condivisi i contenuti sta cambiando e il nuovo aspetto del news feed riflette questa esigenza”.

La pagina iniziale, dunque, sarà più ricca di come è attualmente, grazie ad un design (ri)pensato ad hoc.

Per consentire agli utenti di osservare tutte le notizie di interesse, sono stati introdotti diversi filtri che si aggiungono al tradizionale News Feed.






Tags:

Lascia una risposta