Facebook acquista Face.com

19 giugno 2012 08:380 commenti

Dopo le indiscrezioni circolate nel corso degli ultimi giorni, è finalmente arrivata la conferma ufficiale: Facebook ha acquisito Face.com, azienda già partner del social network creato da Mark Zuckerberg e proprietaria di uno speciale software che consente il riconoscimento facciale di persone presenti in una foto.

MISURARE LA POPOLARITÀ SU FACEBOOK E TWITTER CON KLOUT


La conferma è arrivata dal blog di Face.com, dove è stato pubblicato un messaggio tramite il quale il sito ha annunciato di essere stato acquisito da Facebook, spiegando che nonostante questa integrazione l’azienda continuerà in quella che è la sua “missione”. L’obiettivo di Facebook, infatti, è di integrare questa tecnologia all’interno del suo social network, in modo tale da arricchirlo ulteriormente con nuovi servizi e funzionalità, rendendo migliore l’esperienza d’uso degli utenti. A sottolineare le potenzialità di questa unione è stato il CEO di Face.com, Gil Hirsch, il quale ha affermato che unendo la loro tecnologia di riconoscimento facciale ai servizi forniti da Facebook si avranno maggiori possibilità di realizzare prodotti sorprendenti che saranno utilizzati dai consumatori.

FACEBOOK LANCIA APP CENTER

Se sono ben chiari gli obiettivi dell’acquisizione, non possono essere definiti altrettanto trasparenti i termini dell’accordo. Secondo alcuni Facebook avrebbe sborsato per l’acquisizione di Face.com ben 100 milioni di dollari, altri parlano invece di una cifra che si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Sempre secondo voci non confermate, la somma pattuita sarebbe stata corrisposta in parte in contanti e in parte in azioni Facebook, nonostante il loro prezzo continui ad essere sotto quello dell’Ipo.






Tags:

Lascia una risposta