Facebook, addio diario. Si torna a una colonna

6 novembre 2012 16:040 commenti

La verità è che il diario, con il profilo a due colonne, non è piaciuto proprio a tutti. Gli utenti non lo ritengono comodissimo e le lamentele da quando è in funzione per tutti (il loro passaggio alla nuova versione è stato graduale e ha coinvolto gli iscritti a Facebook in tempi diversi) sono state molte.

Qualcuno ci aveva comunque fatto l’abitudine. Neanche il tempo di farselo piacere che, tuttavia, il diario potrebbe essere chiuso e cestinato in funzione di un vero e proprio ritorno alle origini.

Facebook è pronto a cambiare ancora una volta. Addio alla Timeline? Probabile. Il social network, che attualmente conta un miliardo di utenti, si prepara al ritocco di layout e profili.

Ritorno alle origini: le indiscrezioni provengono dal portale Inside Facebook, il quale afferma che Mark Zuckerberg sta testando su un numero limitato di profili la pubblicazione degli avvicendamenti su una sola colonna, quella di sinistra. Se così fosse, gli aggiornamenti di stato, pubblicazione di foto e video e commenti degli amici tornerebbero dunque uno sopra l’altro in ordine cronologico.

E la parte destra dello schermo? Sarà ancora luogo dei riquadri inerenti ad attività recenti, applicazioni utilizzate ed elenco degli amici, ma avrà una largezza ridotta.

Tags:

Lascia una risposta