Facebook, arriva il diario per la coppia

12 novembre 2012 18:050 commenti

Oltre a preparare il ritorno al diario su un’unica colonna invece che su due, Facebook ha pronta anche un’altra novità inerente alla possibilità di attivare un diario di coppia. Si parla di un trend già in voga in maniera massiccia sul social network, che ora diventa un’istituzione. Molti fidanzati desiderano condividere un profilo su facebook, per cui il diario di coppia che sta nascendo ha il compito di riassumere tutti gli status, le foto e le attività che le due persone fanno insieme.

Ma il diario di coppia può essere attivato anche da due amici o dai parenti. Calza a pennello, dunque, con quanti desiderano far sapere al mondo circostante di avere un legame stretto.

I FURTI DI IDENTITA’ SU FACEBOOK

Come si attiva un profilo di coppia?

Raggiungete l’indirizzo facebook.com/us: anche in futuro sarà da qui che i diretti interessati potranno monitorare le attività presenti su Facebook in qualità di “profilo a due”.

Gli amici, invece, avranno la possibilità di controllare la nuova pagina altrui cliccando sulla rotellina delle impostazioni che compare sulla pagina di ogni persona: da qui si potrà comprendere se è stata attivata una pagina di coppia e da qui, dunque, la si potrà raggiungere e visualizzare.

CANCELLARE GLI AMICI SU FACEBOOK, E’ BOOM

Si potrà quindi avere accesso alle informazioni principali e di risalto delle due persone nominate in questo speciale profilo.

Offrendo la possibilità di creare una pagina così strutturata, si potrebbe andare ad eliminare l’abitudine di alcune persone di creare profili personali con i due nomi, talvolta fastidiosi, dunque con il/la compagno/a, fidanzato/a o marito/moglie – ma potendo attivarne una ciascuno, con la possibilità di “legarle” e di portare lì tutti i riferimenti quali foto, tag e aggiornamenti, solo riferiti alla coppia.

Naturalmente, come per qualsiasi profilo e pagina di Facebook, sarà possibile stabilire sempre lo status della privacy da applicare, per decidere chi potrà vedere il diario di coppia e tutti i suoi elementi.

Tags:

Lascia una risposta