Facebook cambia automaticamente gli indirizzi mail degli iscritti

26 giugno 2012 14:280 commenti

Sembra che Facebook cominci a perdere colpi: il social network di Mark Zuckerberg non perde occasione di far infuriare anche i suoi più affezionati iscritti dopo il recente approdo a Wall Street. Da un momento all’altro infatti Facebook ha cambiato l’email di tutti gli iscritti, mettendo in evidenza la nuova mail @facebook. Al momento dell’iscrizione ciascuno inserisce la propria mail che ora è stata cambiata in automatico.

La reazione di protesta da parte del web è stata unanime, specificando che almeno chiunque avrebbe voluto essere avvisato del cambiamento. Da parte loro, i dirigenti si difendono e assicurano di aver annunciato la novità fin da qualche giorno attraverso una notifica che era possibile leggere sulla propria home page personale. Nonostante il gesto di Facebook, è comunque ancora possibile tornare alla vecchia mail: è sufficiente andare sulle preferenze, cliccare su Modifica nelle informazioni di contatto e spuntare l’opzione Non visibile sul diario per l’indirizzo di Facebook e Visibile sul diario per quello vecchio ricordandosi di salvare il tutto.


FACEBOOK ACQUISTA FACE.COM

Le proteste arrivano soprattutto dagli Stati Uniti dove non è stato gradito il gesto di Zuckerberg: molti siti specializzati hanno fatto notare come Facebook abbia cercato di cambiare la propria mail con il rischio di  costringere gli utenti a utilizzare solo la casella di posta di Facebook e magari ricevere messaggi pubblicitari in massa. Le posizioni sono diverse: c’è chi accusa Facebook di voler monopolizzare gli indirizzi mail degli iscritti anche se dalla parte della dirigenza si sottolinea come i cambiamenti facciano parte di un preciso progetto volto agli sviluppi del diario e della timeline.






Tags:

Lascia una risposta