Facebook incoraggia passaggio ad Android

29 novembre 2012 09:470 commenti

Facebook, che vuole dare l’addio al diario e favorire il ritorno a una colonna, da qualche tempo sta esortando i suoi dipendenti che utilizzano iPhone a passare ad Androdi. Perché? Gli sviluppatori del social network considerano la versione Android dell’app facebook poco efficiente. Esortando i proprio dipendenti a passare ad Android avrebbero avuto così il triplo dei feedback nel minor tempo possibile e avrebbero trovato gli errori dell’app.


Facebook continua a esortare i suoi dipendenti con poster presenti a Menlo Park nei campus del Social con la F.

► Facebook rischia di chiudere

I dipendenti sono un po’ dei “test” per le App, in quanto sono i primi a sperimentare le versioni più recenti di quelle sviluppate per Android. Così, molti dipendenti che hanno Android hanno installato sul proprio dispositivo una versione particolare che ha una funzione in più: si tratta della funzione Rage Shake.

Con essa l’utente può scuotere il telefono quando accade un qualsiasi tipo di problema software. Il problema arriva immediatamente agli sviluppatori che provvederanno poi a correggere.

Ancora non tutti hanno aderito al passaggio ad Android e preferiscono iOs e l’iPhone. Per cui l’app migliorerà molto lentamente.

 






Tags:

Lascia una risposta