Facebook introduce i trending topics alla maniera di Twitter

2 settembre 2013 12:070 commenti

tt

Un’altra similitudine molto forte tra Facebook e Twitter è in dirittura d’arrivo. Dopo aver introdotto poco tempo addietro l’utilizzo degli hashtag, il social network creato da Mark Zuckerberg sarebbe sul punto di introdurre anche l’impiego dei cosiddetti “trending topics“: si tratta, in altri termini, degli argomenti “di tendenza” che in un determinato momento del giorno attirano maggiormente gli interessi degli utenti.

Le indiscrezioni sono state confermate da un uomo molto vicino alla dirigenza del Social con la ‘F’. Al momento, però, si tratterebbe di semplici test. Attualmente solo un numero limitatissimo di utenti di Facebook ha potuto visualizzare il riquadro che afferisce ai “trending topics“. Riquadro che è apparso sulla colonna di destra di Facebook.

Con ogni probabilità, il social network in blu potrebbe decidere di estendere il programma di test ad una più larga frazione di utenti. Al momento, solo un numero contenuto di profili statunitensi è a contatto con gli argomenti di tendenza.

La decisione di Facebook è un evidente segnale della sempre più serrata battaglia che si sta giocando sul campo delle discussioni in tempo reale. Twitter è infatti riconosciuto come il social network che fa immediatamente emergere le conversazioni concernenti temi di grande attualità a livello mondiale così come in una dimensione prettamente locale.

Tags:

Lascia una risposta