Facebook lancia App Center

10 maggio 2012 14:560 commenti

L’idea geniale di Steve Jobs di creare prima l’iTunes Store e poi l’App Store vanta già numerosi cloni, basti pensare ai due più famosi e riusciti, ovvero Google Play e Windows Phone Marketplace. Ma Facebook ha deciso di non starsene ferma a guardare.

ANTIVIRUS GRATIS SU FACEBOOK

A pochi giorni dall’Ipo finalizzata allo sbarco in Borsa, infatti, il social network più famoso al mondo ha annunciato il lancio dell’App Center, dove verranno proposte tutte le applicazioni, sia gratuite che a pagamento, correlate a Facebook, a prescindere dalla loro provenienza (App Store, Google Play, Web o altro). L’App Center sarà visibile a tutti gli utenti nel corso dei prossimi giorni e consentirà loro di visualizzare tutte le applicazioni riguardanti Facebook, di esprimere il proprio giudizio e di visualizzare quello espresso dagli altri utenti. La ricerca delle applicazioni potrà essere fatta escludendo quelle incompatibili con il proprio dispositivo, inoltre sarà possibile ordinare i risultati della ricerca sulla base del successo riscosso dalle diverse applicazioni. In altre parole, dunque, l’App Center sarà una sorta di centro commerciale delle applicazioni, ovvero un luogo dove sarà possibile visualizzare le offerte di diversi produttori.

APPLICAZIONE DREAM ON PER SCEGLIERE I PROPRI SOGNI

L’App Center, inoltre, consentirà agli sviluppatori emergenti di vendere le proprie applicazioni attraverso un canale privilegiato, purché vengano rispettate una serie di regole imposte dal social network e purché il 30% degli introiti venga trasferito a Facebook. Tra le principali regole imposte agli sviluppatori c’è anche quella di dotare l’applicazione di un login attraverso Facebook Connect, una trovata geniale e innovativa in quanto consentirà a Facebook di associare la sua immagine anche ad applicazioni che avranno successo.

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta