Facebook pensa al sistema operativo Os

31 marzo 2013 20:590 commenti

Facebook potrebbe ben presto proporre una soluzione ottimizzata di Android tale da consentire di svolgere le principali funzioni del social network quali integrazione di quello che già proposto dall’OS di Google.

Funzioni come scattare una foto, scrivere un messaggio, cercare in rubrica, consentono già da molto tempo di interagire con il social network, ma sempre in maniera “separata” dal sistema operativo di base.


Un’eventuale integrazione a più alti livelli tra piattaforma e software consentirebbe invece di inoltrare al centro il mondo Facebook di ogni utente, programmando poi attorno il resto delle applicazioni che ogni utente preferisce. In questa maniera agisce già da qualche tempo Windows Phone, con il motore di ricerca Bing;

Facebook si configurerebbe come un particolare motore di ricerca per Android. Se l’obiettivo dovesse essere quello di coinvolgere maggiormente le persone e farle uscire dal recinto del social network la strada potrebbe essere giusta.

Per ora sono solo voci di corridoio. La speranza è che Facebook OS non faccia poi storcere il naso ai puristi del sistema.

Zuckerberg e soci ci pensano, sulla falsa riga di Amazon, il quale ha fatto lo stesso creando la propria versione di Android per il suo Kindle Fire, con i servizi Amazon al centro di tutto.

 






Tags:

Lascia una risposta