Home / Tecnologia / Fiat Tipo: a volte ritornano… con stile

Fiat Tipo: a volte ritornano… con stile

A volte ritornano nel mercato dell’auto e così rinasce anche la Fiat Tipo, berlina compatta con motori MuultiJet da 95 e 120 cavalli: un macro-modello che include in sé diversi modelli sportivi, classici, familiari, tutti votati al risparmio dei consumi e a un binomio tra funzionalità ed eleganza nel quale comunque è sempre il primo elemento a primeggiare. Ottime le prestazioni grazie ai propulsori MultiJet ed eccellente il rapporto tra chilometri percorsi e carburante consumato. 

La nuova Fiat Tipo è stata realizzata per i mercati europeo, mediorientale e africano, mentre in Turchia il nuovo modello si chiamerà Aegea, confermando un trend di successo conseguito proprio nel Paese a metà tra Asia ed Europa. Tipo non è solo un modello, ma un nome simbolico, bisillabico, che emerge dal passato per affrontare le nuove sfide del futuro, a cui Fca risponde con un solo termine: funzionalità.

Il principale punto di forza di Fiat Tipo sta infatti nel suo essere una risposta alle esigenze del cliente, che vuole vedere combinate eleganza e funzionalità, senza dimenticare il risparmio dei consumi, attraverso uno stile semplice e un’offerta commerciale decisamente appetibile.

La nuova Fiat Tipo vanta un design di realizzazione italiana, mentre lo sviluppo è stato effettuato in Turchia, nello stabilimento di Tofas, a Bursa, fresco di medaglia d’oro dal World Class Manufaturing per essere uno dei principali stabilimenti industriali legati all’automotive di maggiore qualità nel mondo. La nuova Fiat Tipo sarà poi commercializzata in più di 40 Paesi inclusi nell’area Emea, ovvero Europa, Medio Oriente e Africa.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *