Game of Thrones prossimamente disponibile in streaming gratuito?

28 marzo 2013 14:410 commenti

Tra le tante onorificenze ricevute, la serie tv Game of Thrones è stata quella più scaricata illegalmente nel corso del 2012.

Lo riferisce Torrentfreak. Ogni singolo episodio de “Il trono di spade” è stato soggetto di 4 milioni di download.

Quello di “Game of Thrones” è sicuramente un successo senza precedenti nella storia delle serie televisive. Tutto nasce dalla penna magica di George R. R. Martin.

Ad aumentare i download, però, è stata anche la scarsissima possibilità di vedere online legalmente la serie tramite il canale dell’emittente che la trasmette, la Hbo. Serie che dal 31 marzo vedrà il nascere della terza stagione.


Streaming online

Per evitare ancora fenomeni di pirateria, proprio lo scrittore Martin ha suggerito alcune soluzioni sulla delivery de ‘Il trono di spade’: “So che gran parte della pirateria avviene in Australia, dove per qualsiasi ragione la serie è posticipata di sei mesi. Le persone sono solo ansiose di vedere gli episodi”. Un messaggio per renderli disponibili?

Alcune voci di corridoio dicono che la “Hbo” starebbe meditando sul da farsi, per un servizio di streaming online così che la programmazione non implichi abbonamenti ai canali via cavo. Potrebbe, in altri termini, verificarsi un’estensione al servizio in streaming dell’emittente televisiva, Hbo Go, e potrebbe realizzarsi in virtù di accordi con alcuni fornitori di banda larga (come ad esempio gli utenti potrebbero pagare una quota di abbonamento Internet e un’altra quota per usufruire dei programmi Hbo).






Tags:

Lascia una risposta