Gli Hashtag sbarcano anche su Facebook

13 giugno 2013 12:120 commenti

facebookFacebook inaugura la sua personale era degli hashtag. Resi famosi da Twitter, ora sbarcheranno anche sul Social di Mark Zuckerberg.

Ne dà notizia il Wall Street Journal. Gli utenti, dunque, risaliranno all’argomento delle discussioni e le loro ricerche saranno più efficaci.

Il blog di Menlo Park ha dedicato un post alla notizia, dichiarando che nelle prossime settimane arriveranno nuovi strumenti “come ad esempio i trending hashtag, che consentiranno alle persone di scoprire di più delle conversazioni a livello mondiale”.


Si tratta di una strategia atta a portare maggiormente in primo piano le conversazioni, per mezzo di funzioni che punteranno a fare emergere alcune delle discussioni più interessanti su eventi pubblici, personaggi e temi specifici.

Sino ad oggi gli hashtag non erano contemplati come funzionalità propria di Facebook, anche se molti utenti li utilizzavano ugualmente, sulla scia di Twitter. La novità implica che sarà possibile cliccare sulla parola preceduta dal cancelletto al fine di risalire al feed delle discussioni degli altri utenti che sono relative allo stesso argomento e inserirsi nella conversazione. Facebook, dunque, mutua l’idea da Twitter, che con gli hashtag ha riscosso un enorme successo.

Gli esperti sostengono che si tratta di una mossa per incrementare gli introiti, dal momento che sono crollati a picco negli ultimi mesi.






Tags:

Lascia una risposta