Google+ batte Facebook per gradimento degli utenti

20 luglio 2012 15:590 commenti

Dopo il flop dello sbarco in Borsa, Facebook si trova a dover fare i conti con un’altra brutta sorpresa. Secondo uno studio dell’Acsi, un’agenzia Usa che valuta la soddisfazione dei consumatori, l’indice di soddisfazione di chi usa Google+ è notevolmente più alto di quello di coloro che utilizzano Facebook.

La società statunitense ha valutato oltre 230 società di social media e portali di notizie e informazioni del mondo attribuendo a ciascuna di esse un indice di gradimento formulato sulla base di giudizi e opinioni degli utenti. Alla fine, l’indice di gradimento di Facebook è risultato essere pari a 61 punti, mentre quello di Google+ pari a 78 punti.


A pesare in negativo su Facebook, stando al giudizio degli utenti, sono soprattutto gli ultimi servizi introdotti dal social network, tra cui figura ai primissimi posti Timeline, nonché l’introduzione della pubblicità. Per quanto riguarda invece Google+, che si è addirittura collocato un gradino sopra Wikipedia, pare che agli utenti piaccia soprattutto la maggiore attenzione alle questioni di privacy e la migliore esperienza di utilizzo nel mobile.

Ma se in fatto di gradimento inizia a scricchiolare, il social network creato da Mark Zuckerberg in quanto ad utenti resta imbattibile: se si considerano solo gli utenti attivi, infatti, Facebook vanta 900 milioni di utilizzatori contro i 150 milioni di Google+.






Tags:

Lascia una risposta