Google Chrome è il browser più utilizzato al mondo

23 maggio 2012 09:140 commenti

Secondo i dati di StatCounter, Google Chrome è ormai diventato il browser web più usato a livello mondiale. Nella settimana dal 14 al 20 maggio Chrome nel mondo è stato utilizzato dal 32,76% degli utenti, mentre Internet Explorer di Microsoft si è fermato a quota 31,47%.

Si tratta di un evento storico per il web, infatti fino ad oggi Internet Explorer, seppure in continuo calo, era sempre rimasto il browser più utilizzato al mondo. Chrome nello scorso mese di dicembre aveva superato la quota di utenti di Mozilla Firefox e per un giorno era stato già davanti al browser di Microsoft.

In Nord America tuttavia rimane Internet Explorer il browser più usato dagli utenti, invece in Europa il più utilizzato è Firefox, il quale è terzo nella classifica mondiale. Nel Vecchio Continente Chrome è secondo, quindi IE è addirittura in terza posizione.


APRIRE PDF CON CHROME

Chrome ha grandissimo successo nell’America meridionale dove è scelto da oltre il 50% degli utenti, invece il browser Google non sembra molto amato in Cina e Corea del Sud dove il 75% degli utenti utilizza ancora IE, ma nemmeno in Giappone e Oceania è troppo apprezzato.

Quello che è certo è che la geografia dei browser web è stata stravolta in meno di un decennio: nel 2003 Internet Explorer dominava il mercato con il 95% degli utenti. Grazie all’avvento prima di Firefox e dopo di Chrome il mercato è diventato molto più aperto ed i risultati si iniziano a vedere…






Tags:

Lascia una risposta