Google doodle festa della donna

8 marzo 2013 13:220 commenti

Non poteva di certo mancare la celebrazione del motore di ricerca più popolare del mondo per un giorno così importante.  Google ha omaggiato la Giornata internazionale della donna, che si tiene in tutto il mondo oggi 8 marzo, con un doodle ad hoc.

Il doodle raffigura una serie di volti umani. Si tratta di una serie di uomini e donne, i quali hanno l’onere e l’onore di sostituire il logo di Big G. Cliccando sopra il doodle si arriva automaticamente a leggere tutte le notizie riguardanti l’8 marzo, racchiuse in un’apposita pagina di ricerca con tutti i risultati.


Quello proposto oggi da Google è senza dubbio un doodle poco interattivo, ma risulta assolutamente efficace per un giorno così fondamentale per la storia dell’umanità. Un giorno che nel tempo è stato interpretato in diversi modi, ma che conserva sempre il suo aspetto valoriale. Per certi versi, malgrado la tradizione imponga ben altro, l’8 marzo è un giorno talvolta profanato, che poco ha a che vedere con il ricordo di quelle donne che hanno donato la propria vita per l’emancipazione femminile.

Non è un caso che molte oggi rifiutino gli auguri, senza darsi a sfrenati festeggiamenti, sottolineando che ogni giorno dovrebbe configurarsi come la celebrazione della donna.






Tags:

Lascia una risposta