Google Maps per Android con funzioni offline e 3D

8 giugno 2012 09:110 commenti

Google ha rivelato delle novità molto interessanti relative al suo servizio Maps, in particolare per quel che riguarda l’applicazione per Android. A breve l’app Android proporrà di default la funzione che permette di utilizzare il navigatore satellitare offline inoltre saranno introdotte mappe 3D grazie a Google Earth.

Da molti mesi la funzione Prememorizza area è in fase beta tramite i Labs dell’applicazione ma ora Google ha deciso che è pronta a debuttare come funzione completa. Questa funzione permette di scaricare porzioni di mappa di qualsiasi luogo del mondo per poi utilizzare il navigatore anche in assenza di connessione internet, sfruttando il GPS e la mappa prememorizzata sul telefono.


GOOGLE MAPS SOTTO ACCUSA

Google ha inoltre annunciato di voler aumentare la quantità di immagini presenti nella funzione Street View e per portare a termine l’obiettivo non utilizzerà più solamente le Google Car ma alcuni zainetti speciali con videocamere ad alta risoluzione in modo da riprendere anche zone non accessibili in auto.

Infine Google è ora pronta a lanciare anche un nuovo servizio che miscela i servizi Maps e Earth, volendo proporre un servizio di cartografia 3D. Sembra che questo nuovo servizio sia su livelli molto superiori rispetto alle visualizzazioni 3D odierne permesse da Maps e Earth.






Tags:

Lascia una risposta