Google Nexus 7 avrà un prezzo di 249 euro in Italia

4 luglio 2012 09:130 commenti

Tramite la propria pagina ufficiale di Facebook, ASUS ha annunciato il prezzo e la data di rilascio per l’Italia del tablet di Google ossia il Nexus 7, presentato appena pochi giorni fa in occasione del Google I/O 2012. Il primo tablet ufficiale di Google, realizzato da ASUS, sarà in vendita nel nostro Paese a partire dai primi giorni del mese di settembre tramite i normali canali di ASUS.

Il prezzo sarà di 249 euro IVA inclusa per la versione da 16 GB, mentre non ci sono ancora indicazioni sulla versione da 8 GB che se messa in vendita dovrebbe costare anche qualcosa in meno…


Il Google Nexus 7 propone un display LCD retroilluminato a LED da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, monta un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 abbinato ad una GPU NVIDIA GeForce a 12 core. È presente una Webcam frontale da 1,2 Megapixel con il supporto alla registrazione in HD a 720p, mentre la RAM è di 1 GB.

TABLET SURFACE DI MICROSOFT

Non mancano le connessioni Wi-Fi, Bluetooth, NFC e USB. Il sistema operativo sarà ovviamente l’ultimissima versione di Android ossia la 4.1 Jelly Bean. Il peso totale del dispositivo è di appena 340 grammi, lo spessore di appena 10,5 mm. ASUS promette un’autonomia di oltre 9 ore.






Tags:

Lascia una risposta