Google TV potrebbe arrivare in Europa a settembre

4 aprile 2012 08:260 commenti

Secondo quanto scritto dal Les Echos, giornale finanziario francese, la Google TV potrebbe sbarcare anche in Europa il prossimo mese di settembre. Sony in precedenza aveva già fatto sapere di avere intenzione di vendere i propri dispositivi per la Google TV in tutto il mondo,  mentre ad oggi la Google TV è disponibile solamente negli Stati Uniti.

Sony adesso avrebbe dichiarato al giornale transalpino che a settembre rilascerà anche nel Vecchio Continente i propri device che supportano il servizio di Google.

Stephane Labrousse, direttore marketing di Sony Francia, avrebbe affermato che saranno lanciati due diversi dispositivi: un set-top box da circa 200 euro ed un lettore Blu-Ray con integrata la Google TV, al prezzo di circa 300 euro. Tramite il telecomando sarà inoltre possibile accedere a Google Play, lo Store online di Google usato anche per Android sui dispositivi portatili. Sony dal canto suo dovrebbe integrare la sua offerta multimediale tra cui Music Unlimited.

GOOGLE PRIVACY

Per adesso si parla di Google TV in arrivo in Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna senza citare altri Paesi europei quindi l’Italia sarebbe esclusa almeno inizialmente.

GOOGLE GRAVITY

Negli States la Google TV non è ancora riuscita a sfondare, anche a causa degli elevati prezzi iniziali dei dispositivi. Ora molto produttori come Sony, Samsung, LG e Vizio hanno creato device basati su architettura ARM invece che Intel per cercare di tenere più bassi i costi. Tuttavia i prezzi trapelati per l’Europa non sono proprio bassissimi…

Tags:

Lascia una risposta