Google vuole strappare a Apple il dominio sulle app

3 giugno 2013 16:280 commenti

google_vuole_acquistare_il_dominio_lol_1La battaglia è appena iniziata ma è già a buon punto.

Non è infatti per nulla distante il giorno in cui Google avrà finalmente strappato ad Apple il trono di piattaforma più popolare del mondo per scaricare applicazioni.

A fare questo importante pronostico è il Financial Times, secondo il quale il gigante di Mountain View sta rapidamente riempendo il gap che lo separa dalla rivale di Cupertino, che sino ad oggi è riuscita a mantenere un vantaggio competitivo malgrado la pressante concorrenza di Samsung e della stessa Google.


Proprio la superiorità sul campo delle app ha consentito ad Apple di tenersi un passo avanti alle altre, ma di recente l’offerta di app per Android, il sistema operativo di Google, è aumentata in maniera significativa.

Apple durante lo scorso mese ha dichiarato che sull’App Store, il negozio virtuale, erano disponibili 850.000 app per iPhone, iPod e iPad e che ne erano state scaricate in totale 50 miliardi.

Google ha inoltre fatto sapere che erano stati scaricati 48 miliardi di app per Android. Dal momento che Google dichiara 2,5 miliardi di download al mese, a fronte dei 2 miliardi di Apple, l’azienda di ricerca Asymco and Enders Analysis ha pronosticato che il sorpasso avverrà nei prossimi mesi.

In altri termini, chi ben comincia (come dice il proverbio) è a metà dell’opera.






Tags:

Lascia una risposta