Hashtag parola europea più popolare 2012

7 gennaio 2013 21:500 commenti

Twitter domina la rete ed è in grado di conquistare i cuori e gli interessi degli utenti. Gli internauti stanno per accreditarlo definitivamente come social network di riferimento, preferendolo a Facebook.

►Twitter verso quotazione in borsa

A dimostrarlo è una curiosa ricerca in base alla quale la parola ‘Hashtag’ è stata considerata la più popolare all’interno dell’unione europea.

►Rihanna si fa fotografare mentre fuma marijuana

Nel gergo di Twitter, l’hashtag è una parola che racchiude una tendenza giornaliera, ed è sempre preceduta dal tasto cancelletto (es: #Berlusconi, #Monti, ma anche frasi di senso compiuto che indicano un particolare evento possono diventare hashtag, quali ad esempio #OperaiIlva o ancora #SonoRomanodeRoma).


►Video Rap Sara Tommasi

La peculiarità di un Hashtag? Racchiudere in sé tutti i tweet postati su un determinato argomento che porta un nome preceduto dal cancelletto e che ogni giorno può ambire ad entrare tra le 10 tendenze quotidiane di Twitter.

Quelle di oggi 7 gennaio sono ad esempio le seguenti:

#TitoliMenoPretenziosi

#JustB

#noalcyberbullismo

#itsboobearsday

#pallonedoro

Iniesta

Leo

Ronaldo

Pirlo

Bari

Le tendenze sono quotidianamente rapportate agli argomenti di cui si parla di più nelle 24 ore. E’ palese che oggi non si parli d’altro che della consegna del pallone d’oro e dell’esclusione di Pirlo dalla nomination più ambita per i calciatori.

 






Lascia una risposta