Home / Tecnologia / Hashtag presto anche su Facebook

Hashtag presto anche su Facebook

Sono in arrivo delle importanti novità per il social network più famoso del mondo. La direzione aziendale di Facebook starebbe infatti valutando la possibilità di introdurre i cosiddetti hashtag per l’organizzazione e la catalogazione dei contenuti pubblicati dagli utenti.

> Nuovo design di Facebook in arrivo

Questo significa che a breve molti eventi, contenuti e argomenti potrebbero essere contraddistinti da altrettante parole chiave precedute dall’immancabile simbolo del cancelletto #, proprio come ora già avviene per un altro famoso social network, cioè Twitter.

Da lungo tempo, infatti, gli utenti di Twitter sono abituati a questo tipo di organizzazione dei contenuti, ma non bisogna pensare che gli hashtag siano una prerogativa di questo social network in particolare. Altri programmi, infatti, come ad esempio Google+ e Instagram ne fanno uso, proprio per le loro importanti caratteristiche.

> Su Facebook siamo quello che ci piace

Gli hashtag servono infatti a catalogare e ad organizzare in modo semplice e veloce i contenuti pubblicati dagli utenti, e sono di conseguenza molto utili per rintracciare un trend o un mood del giorno ed avere subito un’idea di quelli che sono gli argomenti più popolari del momento.

Anche la scelta della direzione di Facebook di introdurre a breve gli hashtag sembra quindi dettata da scopi di praticità, uniti però a un grande vantaggio per gli inserzionisti del network.

Loading...