If Book Then a Milano

17 marzo 2013 10:590 commentiDi:

Da alcuni anni a questa parte il mondo dell’editoria sta subendo grandi cambiamenti. E’ in atto, in realtà, una vera e propria rivoluzione che da una parte all’altra del globo sta digitalizzando l’intero mondo dell’editoria e di conseguenza sta cambiando sia il mondo della produzione dei contenuti sia quello della loro fruizione, sia, infine, quello dei dispositivi che si usano per fruirne.

Editoria digitale in forte crescita


Per fare il punto della situazione su questo ormai sconfinato universo in rapido cambiamento è stata organizzata a Milano, per martedì 19 Marzo, la terza edizione di uno degli appuntamenti nazionali più attesi dedicati a questo tema. Si tratta della conferenza “IF BOOK THEN“, in cui si sentirà parlare e ci si potrà confrontare sui argomenti quali ebook, self-publishing, e social reading.

Axel Springer investirà nel digitale

Alla manifestazione, organizzata da Bookrepublic, interverranno personaggi di spicco del settore, famosi nel panorama editoriale italiano ed internazionale attraverso le cui parole si cercherà di delineare il futuro dell’editoria italiana. Verranno anche presentate storie editoriali realmente in atto nel nostro paese, con lo studio di case history provenienti dalle migliori stat up italiane, che stanno sperimentando nuove forme del rapporto che intercorre tra autori e lettori e nuove esperienze di lettura. Per una innovazione che non sfidi i colossi americani ma parta da un mercato di nicchia.






Tags:

Lascia una risposta