Il futuro di Canon è a 8K e stampato in 3D

Il futuro è costellato da migliaia di emozioni, da dispositivi tecnologici che fino a ieri erano fantascienza ma che domani saranno già vecchi e da ulteriori esperienze che noi, in qualità di utenti e sperimentatori, potremo godere, fruire e sfruttare. Lo sa bene Canon, che guarda avanti con un occhio decisamente ipertech e iperrealistico, allontanandosi dal mobile per abbracciare nuove tecnologie, che ci parlano di risoluzione 8K e stampa 3D. 

In occasione di Expo 2015 Paris tenutosi il 13 ottobre nella capitale francese, Canon ha infatti illustrato agli astanti tutte le prospettive che la propria azienda volge in merito a un futuro in cui saremo aiutati in ogni campo grazie a marchingegni tecnologici che andranno a rappresentare la nostra salvezza o una nuova base di intrattenimento.

E così, guardando nel dorato futuro di Canon, possiamo scorgere videocamere e schermi che supportano la risoluzione 8K, che a oggi è quasi inimmaginabile per l’iperrealismo che sarà in grado di assicurare alla qualità delle immagini, visto che ancora dobbiamo abituarci al 4K; così come quelle videocamere di sorveglianza sofisticate che saranno capaci di riconoscere qualsiasi volto; a tutto ciò si affiancano inoltre stampanti tradizionali in grado di assicurare la resa perfetta di ogni colore stampato e altre stampanti 3D iper-avanzate che sforneranno oggetti tridimensionali.

Non finisce certo qui: Canon è impegnata anche nel settore medicale, attraverso strumenti iper-tecnologici che potranno essere di aiuto a dentisti e odontoiatri, ma anche ai professionisti della genetica. Internet of Things, nuove tecnologie e realtà aumentata: sì, perché Canon è anche al lavoro su un progetto che mira a proiettare oggetti virtuali in ambienti reali grazie all’utilizzo della computer grafica.

Insomma, il futuro di Canon sembra roseo: il nostro, da appassionati quali siamo, ancora di più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.