Il grande successo di Gta V

8 ottobre 2013 10:390 commenti

GTA-V-bigIn giro non si parla d’altro che di GTA V. L’uscita del quinto episodio del videogame tra i più amati in circolazione ha incollato tutti davanti agli schermi delle proprie consolle, scatenando una vera e propria azione massiva di buzz marketing. Non è un caso che in pochissimo tempo, per l’esattezza tre settimane, Grand Theft Auto V abbia fatto già registrare un incredibile record di vendite battendo GTA IV, il precedente capitolo della saga firmata da Rockstar Games. 

GTA V ha infatti venduto in tre settimane più di quanto il vecchio GTA IV abbia fatto fino ad oggi, a distanza di cinque anni dall’esordio. La passione per il videogioco è dunque arrivata allo zenith, ad un livello viscerale che coinvolge tutti i giocatori nonché i novizi. La perfezione dei precedenti episodi è stata sicuramente un forte ausilio per questo record di vendite.

Fenomeno

Ad oggi, dunque, il videogame è a tutti gli effetti un vero e proprio fenomeno e le cifre registrate hanno reso il videogioco il dodicesimo gioco più venduto della storia del mercato della Gran Bretagna, nonché il quinto gioco più remunerativo dopo quattro capitoli della serie Call of Duty, che si trovano ancora saldamente al comando.

 

Tags:

Lascia una risposta