Il nuovo logo di Yahoo!

6 settembre 2013 11:150 commenti

yahoo

Dopo 18 anni Yahoo! ha un nuovo logo. Marissa Mayer, amministratore delegato del grupp, ha partecipato in prima persona al suo sviluppo. Il logo arriva dopo 18 anni. L’ultimo era stato realizzato nel 1995. Al tempo, l’azienda era in fase start-up e aveva costruito siti online funzionali all’orientamento su internet. L’idea venne a David Filo e Jerry Yang, i quali per primi avevano analizzato il web fino alla creazione di queste ‘bussole’. Successivamente, Yahoo! è diventato un gigante sul web e nel mondo hi-tech arrivando in tutto il mondo.


Sono trascorsi 18 anni e Marissa Mayer ha varato un piano per il cambiamento: il nuovo logo è un simbolo della profonda trasformazione in corso che richiama il pubblico online. Per un mese gli utenti hanno esaminato una proposta differente al giorno: le discussioni tra i blogger hi-tech hanno riguardato in particolar modo il colore della parola “Yahoo!”.

Attualmente, le classifiche di Millward Brown dicono che il brand dell’azienda californiana ha un valore di 9,83 miliardi di dollari. Negli ultimi tempi l’azienda ha compiuto passi decisivi nel campo delle applicazioni software destinate ai dispositivi mobili.

Di recente ad esempio ha rilasciato un’app di Flickr disegnata per iPhone: la community è un punto di riferimento dei fotoamatori.






Tags:

Lascia una risposta