Internet, Tre lancia il 4G

6 novembre 2012 00:050 commenti

Tre Italia ha lanciato nella giornata di oggi i suoi nuovi servizi di Internet veloce mobile 4G (LTE), dotati di una velocità che arriva fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. Il primo test, vincente, è stato effettuato ad Acuto, un piccolo borgo ubicato nel Frusinate.

Ad inaugurare la nuova linea di servizi, oltre all’amministratore delegato di  3 Italia Vincenzo Novari, vi erano il Ministro Corrado Passera, il sindaco di Acuto e l’astronauta Umberto Guidoni, originario del borgo in provincia di Frosinone.

Novari ha illustrato le peculiarità del nuovo servizio e le sue interconnessioni con device quali tablet e chiavette:


“Col servizio LTE, 3 Italia raggiunge l’eccellenza nella banda larga mobile. La nostra scelta è stata quella di partire da un piccolo centro primo di una serie di una quarantina di comuni in digital divide che collegheremo, unitamente alle grandi aree urbane, entro il 2013, proprio per sottolineare la possibilità che questa nuova tecnologia offre di chiudere in tempi rapidi e con investimenti estremamente competitivi il gap di connettività che emargina numerosissime località del nostro Paese”.

Novari ha inoltre aggiunto:

“In attesa che la tecnologia LTE si diffonda sull’intera rete, i nostri servizi 4G a 42 mega sono già disponibili praticamente ovunque e garantiscono l’accesso a Internet in mobilità più veloce del mercato, attraverso un’adeguata gamma di terminali”.

Il 4G sarà disponibile già dal mese di dicembre in tutta Italia, a partire da Roma e Milano.






Tags:

Lascia una risposta