iPad 3 Apple presentato a Marzo 2012

29 febbraio 2012 11:190 commenti

Ormai è ufficiale: l’iPad 3 della Apple sarà presentato il 7 marzo presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco in California. “Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare” riporta l’invito alla conferenza stampa promettendo grandi novità nell’iPad, il gioiellino di casa Apple, di terza generazione.

La nuova versione del magico tablet della casa di Cupertino riserva molte sorprese a cominciare da un leggero aumento di spessore, sfruttato probabilmente per incrementare la durata della batteria.

Nel nuovo modello viene assicurato il supporto alle connettività GSM, CDMA e alle reti LTE (ultima evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare). Il nuovo iPad monterà il display Retina ad alta risoluzione (2048×1536 pixel), ottimizzato per la visione di film e programmi televisivi. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, lo schermo del nuovo iPad, potrebbe essere più piccolo di quello attuale, riducendosi a 8 pollici (e fare concorrenza al modello Samsung). Se così fosse si tratterebbe di un tradimento alla filosofia del padre della Apple, Steve Jobs, che ha sempre sostenuto che 9.7 pollici (la misura attuale) fosse la dimensione minima per sviluppare della buone applicazioni per i tablet.

L’iPad di terza generazione monterà il Siri, la tecnologia a comando vocale già presente sul fratello iPhone. Presente anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel in alta definizione. Dopo la presentazione del 7 marzo, la tavoletta magica di Apple sarà sul mercato statunitense il 9 marzo e approderà in Italia a partire dal 16 marzo. Secondo le ultime indiscrezioni i prezzi del nuovo prodotto dovrebbero equipararsi a quelli dell’iPad 2, ma qualcuno sostiene che ci potrebbe essere un lieve aumento di prezzo.

Tags:

Lascia una risposta