iPad Mini da 7,85 pollici confermato quasi ufficialmente da Samsung

22 marzo 2012 09:230 commenti

Sono ormai mesi che si parla del possibile arrivo sul mercato di un nuovo iPad in versione Mini rispetto al classico tablet di Apple da 9,7 pollici. In particolare è qualche settimana che le voci di corridoio sembrano confermare sempre più che la dimensione del display dell’iPad Mini sarà di 7,85 pollici.

Proprio nelle ultime ore è arrivata una sorta di conferma ufficiale sulla produzione dell’iPad Mini, ma non da Apple, bensì da Samsung, che è fornitore di componenti per Cupertino.

Un executive della casa coreana si sarebbe detto certo della produzione di iPad Mini da 7,85 pollici, visti gli ordinativi giunti a Samsung. Inoltre la fonte ha aggiunto che Apple ha ordinato molti dischi SSD da Samsung per il MacBook Air.


NUOVO IPAD

L’uomo di Samsung ha ricordato che di recente Lee Jay-yong, Samsung Electronics Chief Operating Office, durante una visita ad Apple ha incontrato il CEO di Apple Tim Cook, che ha confermato la collaborazione per la fornitura di componenti fino al 2014.

L’obiettivo di Apple con questo presunto iPad Mini sarebbe quello di sfondare anche in un altro segmento di mercato, vendendo un dispositivo low cost rispetto all’iPad attuale, che potrebbe attirare anche nuovi clienti. Il rivale numero uno in questo segmento sarebbe sicuramente il Kindle Fire di Amazon che oltreoceano sta riscuotendo un enorme successo, grazie anche al prezzo contenuto.






Tags:

Lascia una risposta