iPhone 5 potrebbe non avere grosse novità

16 luglio 2012 09:160 commenti

I fan Apple stanno aspettando con trepidazione l’arrivo del nuovo iPhone 5, che debutterà sul mercato nel periodo settembre-ottobre di quest’anno. Insieme al nuovo smartphone di Cupertino sarà rilasciato anche iOS 6 cioè la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, che è già stato mostrato in anteprima al WWDC 2012.

Secondo gli analisti oltre alla grande attesa c’è anche il rischio di una delusione per il nuovo iPhone, anche a causa della difficile situazione economica. Apple non è famosa per i suoi prezzi bassi, quindi inserire una tecnologia nuova in iPhone 5 vorrebbe dire alzare ancora il prezzo iniziale, che in un periodo come questo significherebbe minori vendite, in particolare in Europa dove la crisi ha colpito più forte.


► IPHONE 5 CON DISPLAY DA 4 POLLICI

Apple d’altra parte però dovrà darsi da fare per rimanere in scia alla concorrenza, quindi è probabile che iPhone 5 avrà un display Retina più grande per avvicinarsi alle dimensioni dei rivali Android, una fotocamera anteriore HD e Siri finalmente disponibile anche in altre lingue. Il design a quanto pare dovrebbe rimanere ancora una volta identico al precedente.

Bisognerà anche stare a vedere se Samsung giocherà la carta Galaxy S4 oppure se aspetterà il 2013, quando potrebbe esserci la sfida con iPhone 6.






Tags:

Lascia una risposta