iPhone 5 uscirà il 21 settembre?

25 luglio 2012 10:120 commenti

Gli ultimi rumors riguardanti l’attesissimo iPhone 5 riguardano la data di uscita della nuova versione del melafonino. Più nel dettaglio, stando alle ultime indiscrezioni pubblicate dal Guardian online, l’iPhone 5 uscirà subito dopo l’estate, il prossimo 21 settembre.

Il quotidiano britannico, oltre ad aver dato alcune indicazioni in merito alla data di immissione sul mercato del nuovo iPhone, ha anche fornito alcune indicazioni sulle novità che caratterizzano la nuova versione dello smarphone di Cupertino e che lo differenziano dai suoi predecessori. Tra queste figura il connettore a 19 pin, che andrà quindi a sostituire quello a 30 pin introdotto nel 2003 con la terza generazione di iPod.

Questa modifica probabilmente è stata decisa a fronte dell’esigenza di rispettare gli standard europei sugli alimentatori, dal momento che sono stati sottoscritti anche da Apple, tuttavia preoccupa non poco i cultori del mondo Apple. Se i rumors riguardo al connettore dovessero rivelarsi fondati, infatti, significherebbe che la maggior parte degli accessori acquistati nel corso degli anni sarà praticamente inutilizzabile per l’iPhone 5, a meno che Cupertino non decida di creare una sorta di adattatore.

Si parla poi di uno schermo leggermente più grande, di un jack per le cuffie situato nella parte inferiore del dispositivo e di una nano-sim più piccola del 40% rispetto alle attuali sim.

Tags:

Lascia una risposta