Kindle Paperwhite acquistabile anche in Italia

12 ottobre 2012 08:340 commenti

Dopo un debuttato di successo negli Stati Uniti, è arrivato anche in Italia Kindle Paperwhite, ossia quello che è già stato definito come il più avanzato lettore di eBook attualmente sul mercato. Il dispositivo si può ordinare su Amazon.com al prezzo di 129 euro per la versione solo wi-fi oppure a 189 euro per la versione wi-fi + 3G con connettività 3G integrata.

Kindle Paperwhite ha uno schermo da 212 dpi e il 62% di pixel in più, in modo tale da rendere il testo più chiaro e nitido, inoltre è stato migliorato il contrasto del 25% per una maggiore definizione del bianco e del nero. Lo schermo brevettato con luce frontale convoglia la luce mediante uno strato anti-riflesso verso lo schermo e quindi lontano dagli occhi dell’utente, contrariamente a quanto accade nel caso degli schermi Lcd retroilluminati, che proiettano luce direttamente verso gli occhi dell’utente. Lo schermo è inoltre perfettamente leggibile anche con la luce diretta del sole, mentre se al contrario ci si trova in assenza di luce è possibile utilizzare la luce integrata, che utilizza solo quattro led e quindi influisce poco in termini di durata della batteria. Per quanto riguarda le dimensioni, il Kindle Paperwhite ha uno spessore di 9,1 mm e un peso di 213 grammi, è quindi più sottile di una rivista e più leggero di un libro in edizione tascabile.

Oltre a tutte le funzionalità già offerte dai precedenti modelli Kindle, il nuovo lettore di eBook presenta anche una nuova funzione chiamata “Tempo di Lettura”, che consente di sapere quanto tempo manca alla fine di un capitolo o di un libro mediante un calcolo effettuato in base alla velocità di lettura, aggiornata costantemente in base alle abitudini del lettore.

Tags:

Lascia una risposta