Kindle Touch e Kindle Touch 3G sul mercato con sei giorni d’anticipo

22 aprile 2012 10:280 commenti

La sorpresa alla fine c’è stata e Kindle Touch e Kindle Touch 3G sono usciti sul mercato italiano con ben sei giorni d’anticipo rispetto a quanto annunciato dalla stampa. Il lancio dei prodotti era stato pianificato per il 27 aprile e invece i prodotti si trovano sul mercato già da ieri come annunciato da Amazon.it.

L’attesa dei prodotti era alta anche perché  Kindle Touch e Kindle Touch 3G sono praticamente gli antagonisti al nuovo Ipad Apple anche se decisamente più economici. Si tratta in pratica di eBook reader, dispositivi di lettura di Amazon dotati di ogni funzionalità e decisamente innovativi per gli amanti del genere.

NEW IPAD APPLE

La particolarità sta anche nel fatto che i dispositivi sfruttano il display a inchiostro elettronico E Ink che permette di leggere come sulla carta anche alla luce del sole. La novità degli ultimi modelli sta anche nel multi-touch (per fare ricerche o scaricare testi) e in effetti il Kindle Touch è un e-reader decisamente più avanzato rispetto alla versione lanciata anche in Italia prima di Natale (al costo di 99 euro).

Tutti e due i modelli, Kindle Touch e Kindle Touch 3G, dispongono di connessione Wi-Fi integrata, che consente di scaricare gli eBook ancora più velocemente. E per la versione 3G Amazon paga anche la connettività 3G senza costi aggiuntivi, né mensili, né annuali per scaricare contenuti.


NUOVI TABLET AMAZON IN ARRIVO DAL 2012

Amazon si sbilancia confermando che la batteria dei dispositivi può durare addirittura due mesi. Sembra che le spedizioni siano cominciate con sei giorni d’anticipo per il numero di ordini molto alto che la società ha finora registrato. Attualmente il Kindle Store offre oltre 1 milione di libri di cui 21.000 titoli in lingua italiana. E i prezzi? Decisamente competitivi. Il Kindle Touch è disponibile a 129 euro, il Touch 3G a189 euro.

Tags:

Nessun commento

Lascia una risposta