Kobo Touch in Italia in autunno

12 luglio 2012 09:080 commenti

È stata annunciata ufficialmente una partnership fra Mondadori e Kobo che permetterà di avere anche in Italia gli ebook reader della società canadese, che chiaramente ha l’obiettivo di andare a disturbare sul mercato il Kindle di Amazon.

La linea di Kobo Touch sarà lanciata nel nostro Paese nel corso del prossimo autunno, insieme al continuo aumento di vendite del Kindle si potrà assistere ad una nuova crescita anche in Italia dei libri elettronici.

Mike Serbinis, Chief Executive Officer di Kobo, si è detto molto felice di portare il catalogo di Kobo eReader, servizi ed ebook nel mercato italiano grazie al network di Mondadori. Lo stesso Serbinis ha aggiunto che nel 2011 il mercato degli ebook italiano ha raggiunto quota 10 milioni di euro e si prevede una forte crescita per i prossimi anni. Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori, ha parlato di una soluzione efficiente e innovativa per i consumatori italiani.

KINDLE A COLORI

Gli utenti italiani avranno a disposizione 4.000 ebook delle Edizioni Mondadori, Edizioni Piemme, Einaudi, Sperling & Kupfer, Electa e Harlequin oltre a più di 30.000 titoli in italiano di altre case editrici. Il Kobo Touch monta un display touch screen con la tecnologia Infrared Touch Technology che permette di sfogliare le pagine usando gli infrarossi, mentre la tecnologia Pearl eInk consente di leggere come se si fosse davanti ad un vero libro di carta.

Il device costerà 99 euro e sarà in vendita sia online che nei negozi.

Tags:

Lascia una risposta