La forchetta che ti dice quando mangi troppo

15 gennaio 2013 19:060 commenti

 

In occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas 2013 sono state presentate molte novità in fatto di tecnologia.

Si va dai Display flessibili ai televisori giganti, primi segnali di un futuro ultra-innovativo e nel contempo all’insegna dei costi alti.

GADGET

Per coloro che si ‘accontentano’ è bene dare un’occhiata ai gadget da utilizzare quotidianamente. Sono piccoli, si usano in maniera semplice e sono nel contempo divertenti e innovativi.

Tactus Morphing

Sui prossimi tablet protrebbero comparire degli schermi che, quando c’è da digitare le parole, saranno in grado di far apparire una tastiera in rilievo sulla superficie di vetro. La nuova tecnologia in via di sviluppo contempla un livello plastico sullo schermo, capace di riempirsi di liquido quando il sistema operativo comanda la comparsa della tastiera su schermo. Creando dei piccoli dislivelli che compongono una superficie tattile simile a quella di una vera tastiera fisica.

Power Flower (Parrot): si tratta un dispositivo che si inoltra nei vasi di piante e invia mediante Bluetooth informazioni sulle necessità del vegetale: acqua, sostanze vitaminiche e altro, analizzando il terriccio e l’area che circonda la pianta.

Forchetta 2.0 (Hapilabs)

stiamo parlando di un vero e proprio assistente all’alimentazione che lancia l’allarme quando l’utente mangia troppo velocemente e può anche inviare mini scariche elettriche qualora le abitudini alimentari non risultino affatto regolari

 

Tags:

Lascia una risposta