La musica arriva su Twitter

18 aprile 2013 17:420 commenti

twitter music

Nasce ufficialmente Twitter Music che però arriverà più tardi in Italia. Lo ha annunciato proprio Twitter all’interno del proprio blog, presentando un servizio in grado di “cambiare il modo in cui le persone cercheranno la musica”. Twitter Music sarà disponibile tanto per il web (su music.twitter.com ) quanto nell’universo delle app per la piattaforma iOS, e presto sbarcherà anche su Android. Sarà sostenuta da iTunes, Spotify e Rdio.

A parlare del nuovo servizio è Stephen Philips, il creatore di We Are Hunted, il servizio che permette di seguire i trend e gli artisti emergenti, comprato di recente dal microblog.


Twitter #music” utilizza le normali funzioni di Twitter per cercare sulla piattaforma i brani più popolari o gli artisti di spicco tra gli emergenti. L’applicazione consente inoltre di ascoltare i brani.

E’ altresì possibile «twittare» le canzoni direttamente dall’app. I brani derivano al momento da tre fonti: iTunes, Spotify o Rdio. Non provengono, come qualcuno ipotizzava, da SoundCloud.

Tra le sezioni, che sono categorizzate con il simbolo dell’hashtag (#) così come insegna Twitter, c’è la sezione #NowPlaying. Accedendovi è possibile navigare per scorrere e ascoltare le canzoni che sono state «twittate» dagli artisti e dalle persone che si «segue» su Twitter.






Tags:

Lascia una risposta