L’applicazione per andare nello spazio

15 novembre 2012 19:150 commenti

Il sogno di molti bambini? Esplorare lo spazio e le sue meraviglie, per guardare dall’alto il Pianeta Terra. Un sogno che si può realizzare, grazie ad Avio. Avio è l’azienda leader nel settore aerospaziale. Di recente ha creato Avio iSpace, un’app interattiva per gli utenti iOS, dedicata allo spazio e alla tecnologia per il trasporto satellitare.

Avio iSpace è dedicata ai possessori di iPod touchiPhoneiPad ed è già in commercio presso gli App Store. L’applicazione è gratuita,

Sviluppata per i possessori di iPhone, iPad e iPod touch, la nuova funzionalità è già disponibile negli App Store, totalmente gratuita, ed è stata ideata e strutturata in modo tale che si sviluppasse lungo tre aree tematiche che guideranno l’astronauta di turno attraverso esperienze di gioco e curiosità legate all’universo dell’hi-tech.

Grazie ad “Experience Vega” sarà possibile apprendere il funzionamento del vettore satellitare Vega e vivere in prima persona l’esperienza della simulazione del lancio e del volo, spingendosi addirittura sino al posizionamento dei satelliti nelle loro orbite.

Se l’utente sarà in grado di vincere l’emozione e di vivere sulla propria pelle le fasi clou di una missione spaziale acquisirà di diritto il titolo di “Avio Space Cadet”, riconoscimento certificato dalla ricezione di uno speciale badge in autentico stile delle missioni spaziali.

E non è tutto, in quanto utilizzando “Astronaut Booth”, da attivarsi azionando la propria fotocamera, l’utente sarà virtualmente catapultato nello spazio con indosso un casco da astronauta; a quel punto sarà possibile personalizzare l’immagine, inserendo gli effetti grafici più bizzarri, e condividerla poi con amici e conoscenti.

In conclusione, tramite lo “Space Journal” tutti gli appassionati potranno rimanere costantemente aggiornati accedendo in tempo reale ad informazioni e news riguardanti lo spazio.

 

Tags:

Lascia una risposta