Le mosse di Instagram per fare concorrenza a Vine

18 giugno 2013 17:290 commenti

InstagramPer chi non lo sapesse, Vine è un’applicazione che consente di pubblicare su un apposito social network dei mini-clip della durata di sei secondi. L’app sta ottenendo un enorme successo planetario e, naturalmente, è una minaccia per la concorrenza.

Le tecnologia corre veloce e alcuni social di grande successo possono trovarsi da un momento all’altro ad essere obsoleti. A meno che, chiaramente, non pensino ad un immediato rinnovamento del proprio look.

Instagram, ad esempio, ci sta già pensando. C’è un gruppo di lavoro che sta sviluppando un’idea vincente per fare concorrenza a Vine.

Dopo aver svelato l’introduzione degli hashtag, il social creato da Zuckerberg che detiene Instagram ha annunciato alla stampa l’avvento di un nuovo prodotto. Si tratterebbe solo di una novità tra le tante, ma pare essere quella più accreditata per contrastare Vine.

Il mistero sarà svelato tra due giorni, giovedì 20 giugno. Molte sono però le ipotesi che si stanno diffondendo in rete. Una delle più accreditate è proprio quella che concerne l’introduzione di una funzione che consentirà di caricare brevi filmati dal proprio smartphone o dal proprio tablet mediante Instagram.

Ecco, dunque, come Instagram (e Facebook) vuole insidiare il potere di Vine (che è di proprietà di Twitter). I filmati durerebbero tra i 5 e i 10 secondi.

Tags:

Lascia una risposta