Home / Tecnologia / LG annuncia i suoi TV OLED ultrapiatti: 4 modelli per Natale

LG annuncia i suoi TV OLED ultrapiatti: 4 modelli per Natale

Ad autunno inoltrato è il momento per molte aziende di annunciare i loro nuovi modelli, giusto in tempo per le strenne natalizie: il primo colosso a comunicare i suoi nuovi arrivi è stato senza dubbio LG, azienda sudcoreana leader del mercato. La società ha infatti annunciato l’arrivo di 4 nuovi modelli di TV OLED, tra i quali spiccano due TV dallo schermo ultrapiatto e che vanno dai 55 ai 65 pollici di dimensioni, con spessore di soli 5 millimetri.La scelta di annunciare i nuovi TV a fine ottobre rientra in una strategia di mercato finalizzata a ripetere quanto ottenuto negli scorsi anni, con un enorme successo in termini di vendite dei suoi modelli, tra i più apprezzati dalla clientela, e di battere sia sul tempo sia in termini economici la diretta rivale Samsung.

I nuovi TV presentati da LG saranno disponibili in Italia a partire dal mese di novembre, a un prezzo che di certo non è economico, ma che risulta al tempo stesso rapportato alla qualità complessiva di questi importanti modelli: si va infatti dai 2.299 euro del TV da 55 pollici con risoluzione Full HD ai 5.999 euro del TV da 65 pollici con tecnologia HDR e caratterizzato dallo schermo ultrapiatto.

Ai vertici di LG sno molto soddisfatti dei nuovi modelli in arrivo nel nostro Paese. Così ha commentato Paolo Sandri di LG Italia: “Oggi c’è soltanto un’azienda che sta realmente perseguendo un processo di innovazione nel settore dei TV, ed  LG. Grazie ai TV OLED abbiamo rivoluzionato il mercato e consolidato il nostro posizionamento nella fascia high-end”. Per Sandri e per tutta LG, l’OLED è ancora un segmento di mercato sul quale puntare, perché “è stato in grado, e lo sarà sempre di più, di rivitalizzare il mercato a valore, aumentandone la domanda, e portare linfa all’intero settore”.

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *