Libri su Google Play sbarca in Italia

9 maggio 2012 09:110 commenti

Con un annuncio sul suo blog italiano ufficiale, Google ha lanciato nel nostro Paese Libri su Google Play. Grazie all’arrivo di Libri è possibile comprare e leggere gli e-book direttamente sui dispositivi Android oppure sul computer, ma in futuro si prevede lo sbarco del servizio anche su altri dispositivi.

Google definisce il nuovo servizio come il più grande ebookstore italiano, con una scelta di migliaia di titoli in italiano, molti dei quali bestseller, e oltre due milioni di libri disponibili. Fin da subito è possibile scegliere tra libri di centinaia di editori italiani tra cui Mondadori, Einaudi, Piemme, Rizzoli, Bompiani, Adelphi, Longanesi, Guanda, Garzanti e Feltrinelli, oltre alle migliaia di editori internazionali presenti.

Grazie alla natura cloud del servizio si può interrompere la lettura su un dispositivo per poi riprenderla su un altro proprio dal punto in cui si era arrivati. Gli ebook possono essere acquistati e letti su smartphone e tablet Android grazie all’applicazione Google Play Books, oppure sul computer direttamente sul sito Google Play.

CONVERTIRE EBOOK PER KINDLE

Alcuni editori come per esempio Mondadori scelgono una strategia di prezzi aggressiva. Come dichiarato dai responsabili di Mondadori il gruppo ritiene che i prezzi degli ebook debbano essere inferiori rispetto a quelli dei classici libri di carta, così per esempio le novità non costano più di 9,99 euro, i paperback 6,99 euro, i fuori diritti massimo 2,99 euro. Sono tantissimi anche i libri scaricabili gratuitamente, in particolare i classici della letteratura ma ci sono anche altre molte offerte a 0,99 euro.

Tags:

Lascia una risposta