Mamma è diventata un computer

12 novembre 2012 17:540 commenti

Non è solo una cosa da uomini. Non è più pensabile che sia così. Il 70% delle mamme possiede un cellulare di ultima generazione e una su quattro ha anche un personal tablet. Metà delle mamme con i figli piccoli usano i dispositivi come hobby o per gioco. E il tablet? Lo usano per educare i propri pargoli.

Non solo: le mamme frequentano internet sempre di più, circa tre ore al giorno. La maggior parte si connette da casa. Un terzo delle mamme tramite il telefonino. E cosa fanno su internet? Raccontano la vita del proprio bambino.


Il 40% delle mamme che navigano su internet sta su Facebook e Twitter. Inserisce foto senza curarsi della privacy. Il 14% delle mamme consulta ricette online per preparare piatti gustosi e lo fa anche quando sta in giro a fare la spesa.

Le mamme sono dunque diventate tecnologice, apple o blackberry’s addicted. Si inviano email tra di loro e si parlano su what’s up.

Così le giornate passano in maniera più serena e gli impegni familiari e di lavoro non levano tempo ai rapporti con le amiche. Un’ottima maniera di ritagliarsi dello spazio per loro stesse, organizzandosi al meglio le faccende domestiche, la cura dei propri piccoli senza rinunciare a godersi un pò di sano e meritato relax.

 






Tags:

Lascia una risposta