Mappe interattive nella metro di New York

24 marzo 2013 17:100 commentiDi:

Sono in arrivo delle importanti novità nel mondo dei trasporti pubblici della Grande Mela. La Mta, infatti, la società che gestisce i trasporti pubblici di New York, ha annunciato che entro la fine dell’anno le vecchie mappe della metro saranno sostituite da nuove mappe interattive.

Annullato divieto vendita maxi-bibite a New York

Si tratta dunque di una grande rivoluzione nel mondo dei trasporti pubblici che vedrà dapprima l’installazione di 90 grandi schermi touch screen nelle principali stazioni urbane e poi via via la copertura anche di quelle minori, fino a raggiungere il numero di 400.


Le nuove mappe interattive della metro avranno la forma di un grande tablet, misurando circa un metro di altezza e 50 cm di larghezza. Agli utenti del servizio dei trasporti pubblici sarà quindi possibile, con un semplice tocco, accedere a tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

> Stefano e Federico sposi a New York raccontano in un video la loro love story

Le nuove mappe touch screen forniranno infatti non solo informazioni su linee ferroviarie, orari e percorsi, ma anche su eventuali eventi, mostre e manifestazioni che sarà possibile incontrare nei luoghi selezionati.

Le mappe offriranno quindi anche delle preziose informazioni turistiche e delle news sui principali fatti del giorno, aggiornate in tempo reale. Questo permetterà alla popolazione di New York di essere sempre connessa, anche in caso di situazioni di particolare pericolo.






Tags:

Lascia una risposta