Microsoft ha presentato Office 2013

18 luglio 2012 09:180 commenti

Dopo tre anni dal debutto dell’ultima release Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo pacchetto Office 2013, conosciuto anche con il nome di Office 15. Sono tante le novità inserite in questa nuova versione di Office, la cui versione di anteprima è disponibile per il download gratuito. In particolare Office 15 è molto orientato al cloud sfruttando l’integrazione con SkyDrive di Microsoft stessa.

Effettuando l’accesso con il proprio account si potranno salvare sulla nuvola tutti i lavori svolti con Office 2013, con la sincronizzazione dei documenti che sarà automatica. In questo modo si potranno sempre avere a disposizione i documenti creati utilizzando Office.

Della versione precedente di Office è rimasta l’impostazione dell’interfaccia grafica che mantiene Ribbon in ogni singolo programma anche se ovviamente ci sono stati degli affinamenti dal punto di vista estetico. Office 15 punta molto anche sui tablet per questo è presente una modalità di visualizzazione per i display touchscreen, che rende l’interfaccia più minimale.

Skype e Yammer sono integrati nell’installazione del nuovo Office. Il primo è il famoso client VoIP acquisito di recente da Microsoft, sono messi a disposizione 60 minuti di chiamate installando Office 2013. Il secondo è invece un social network dedicato al settore del business.

► MICROSOFT SURFACE

In Word è ora più semplice inserire video da internet, è possibile modificare finalmente i file PDF ed è disponibile una speciale modalità di lettura. In Excel debutta un sistema capace di riconoscere i pattern e suggerire il contenuto delle celle ancora vuote. Novità anche per Powerpoint e Outlook, che ora è molto più integrato con i social network.

Office 2013 funziona solo su Windows 7 e Windows 8, per l’installazione servono almeno 3.5 GB di spazio su disco, un processore da almeno 1 GHz, una risoluzione minima pari a 1024×576 ed 1 GB di RAM per sistemi x86, 2 GB per x86_64.

Tags:

Lascia una risposta